top of page
Cetilar-patologie-fibromialgia-sintomi-iniziali.png

CORRI IN VIOLA

CORRI IN VIOLA è una manifestazione sportivo-sociale non competitiva nata nel 2024 pensata per sensibilizzare sulla Fibromialgia e sulle altre malattie croniche invalidanti.

 

L'iniziativa è organizzata da UISP Comitato Territoriale Verona APS con CFU Italia OdV – Comitato Fibromialgici Uniti e rivolta a tutte le persone con particolare attenzione alle donne.

 

Ancora una volta lo sport vuole essere un momento di solidarietà ed insieme una cassa di risonanza, per far conoscere realtà poco note all’opinione pubblica: in questo caso malattie gravi e invalidanti che però non vengono ancora considerate tali.

 

La Fibromialgia, che colpisce in Italia circa 3 milioni di persone (in maggior parte donne tra i 20 e i 50 anni), non è ancora ufficialmente riconosciuta, i pazienti vengono lasciati soli e faticano anche a trovare cure adeguate. E lo stesso avviene per altre malattie croniche invalidanti.

Aderiscono a CORRI IN VIOLA

Cetilar-patologie-fibromialgia-sintomi-iniziali.png

1^ EDIZIONE

Domenica 26 Maggio 2024

Partenza ore 9:30 

Parco Comunale - Legnago (VR)

5 Km di divertimento a scopo benefico

REGOLAMENTO

 

LA SOLIDARIETA’

Il ricavato al netto delle spese organizzative sarà destinato interamente a CFU Italia ODV Comitato Fibromialgici Uniti

 

PERCORSO

La manifestazione si svolgerà DOMENICA 26 MAGGIO 2024 alle ore 9:30 su un percorso di 5 km con partenza e arrivo dal PARCO COMUNALE DI LEGNAGO (VERONA).

L’itinerario, accessibile a tutti è percorribile dalle ore 9:30. Caratteristica dei percorsi: cittadino pianeggiante misto.​

Tempo massimo di partecipazione 2 (due) ore. In questo periodo di tempo sarà garantito il presidio degli incroci e degli attraversamenti senza che sia necessariamente prevista la totale chiusura del traffico di tutte le strade interessate dalla manifestazione. Si è tenuti a rispettare il codice della strada. Oltre a tale tempo massimo non saranno garantiti tali servizi.

L'evento si terrà anche in caso di condizioni atmosferiche avverse. Tuttavia allo scopo di tutelare la sicurezza dei partecipanti, l'organizzazione potrà modificare i percorsi informando i partecipanti alla partenza.

​RISTORI

Il ristoro, è allestito sul percorso, rispettando le norme di igiene stabilite per la distribuzione dei generi alimentari che corrispondono a criteri dietetici in particolare: tè, bibite, acqua, frutta, biscotti/merendine.​

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 10,00

L'ISCRIZIONE DA DIRITTO A: 

Maglia tecnica ufficiale (per i primi 150 iscritti);

Zainetto / Sacca (per i primi 200 iscritti);

Bracciale identificativo;

Assistenza e controllo stradale lungo tutto il percorso;

Assicurazione e Assistenza Medica con Ambulanza dotata di Defibrillatore;

Ristoro (Nel rispetto delle normative e dei protocolli sanitari in vigore).

 

ISCRIZIONI

SINGOLI - L’iscrizione può essere effettuata presso i banchetto CFU allestito in Piazza Garibaldi i sabato mattina precedenti l’iniziativa oppure on-line seguendo le modalità riportate sulla pagina apposita, dopo aver completato l'iscrizione con il pagamento della quota sarà inviato il biglietto in formato digitale. Sarà comunque possibile iscriversi alla corsa la domenica mattina fino al momento della partenza presso il desk presente al Parco di Legnago. 

GRUPPI - L’iscrizione può essere effettuata entro il venerdì precedente alla manifestazione inviando l'elenco alla mail: verona@uisp.it.

Informativa ai sensi del DDL Beneficenza del 25 Gennaio 2024. L'Associazione organizzatrice comunica che tutti i proventi derivati dalle iscrizioni al netto delle spese organizzative sarà utilizzato per finanziare i progetti CFU ITALIA ODV sezione di Legnago (VR)

bottom of page