LA ROSA DEL GARDA
VERONA SPORT LAB SSD ARL in collaborazione con UISP Comitato Territoriale Verona APS, i Comuni di GARDA e BARDOLINO e alcune associazioni del territorio, organizza DOMENICA 20 NOVEMBRE 2022, la prima edizione dell'evento a scopo benefico “LA ROSA DEL GARDA”.
La corsa / camminata si svolgerà su un percorso di 7 Km utilizzando la passeggiata Rivalunga che costeggia il Lago di Garda. La partenza si terrà dal Lungo Lago Regina Adelaide a Garda (di fronte al Comune) alle ore 9:30, arrivo a Villa Bottagisio di Bardolino e ritorno al punto di inizio.
La manifestazione è inserita nel programma "VERONA IN ROSA" di UISP e aderisce a "LA VIE EN ROSE" circuito di corse rosa organizzato da UISP VERONA di concerto con la Direzione Sanitaria di ULSS9 Scaligera.
La Rosa del Garda ha come obbiettivo la sensibilizzazione e prevenzione del fenomeno della violenza sulle donne. Siamo fermamente convinti che per contrastare la violenza di genere sia necessario un cambiamento culturale e crediamo che il mondo dello sport sia un luogo privilegiato per attuare questo cambiamento e per promuovere una cultura del rispetto e dell’etica. L’iniziativa sarà l’occasione per ricordare la giovane Chiara Ugolini e insieme a lei le troppe donne vittime di femminicidio.
INFORMAZIONI
REGOLAMENTO
La manifestazione è aperte a tutti/e gli/le studenti degli istituti scolastici, podisti/e, marciatori e marciatrici, praticanti nordic walking. I tracciati sono liberi da barriere e percorribili come si desidera, correndo, camminando, in gruppo o singolarmente.
Tempo massimo di partecipazione 2 (due) ore. In questo periodo di tempo sarà garantito il presidio degli incroci e degli attraversamenti senza che sia necessariamente prevista la totale chiusura del traffico di tutte le strade interessate dalla manifestazione. Si è tenuti a rispettare il codice della strada. Oltre a tale tempo massimo non saranno garantiti tali servizi.
MODALITÀ E QUOTE DI ISCRIZIONE
La partecipazione è aperta a tutti e non è richiesto alcun certificato medico e alcun tesseramento. E' possibile iscriversi attraverso una delle seguenti modalità:
1) Sulla piattaforma manifestazione www.veronainrosa.com, nella sezione iscrizioni online utilizzando il portale Wix Events, è richiesto il pagamento tramite: Wix Payments (pagamento con Carta di Credito, Apple Pay e PayPal). La iscrizioni online terminano il giovedì che precede l'evento salvo altre comunicazioni.
2) Direttamente presso il punto iscrizioni il giorno della corsa.
La quota si partecipazione è fissata in Euro 5,00
Per i minori di 10 anni l'adesione alla corsa è gratuita con servizi e ristori inclusi.
Ad ogni partecipante sarà consegnato un pettorale numerato che dovrà esibire per tutta la durata dell’evento.
Nella quota di partecipazione sono compresi:
GADGET (SOLO PER I PRIMI 250 ISCRITTI);
PETTORALE NUMERATO;
ASSISTENZA E CONTROLLO STRADALE LUNGO TUTTO IL PERCORSO;
ASSICURAZIONE E ASSISTENZA MEDICA CON AMBULANZA DOTATA DI DEFIBRILLATORE;
RISTORO (NEL RISPETTO DELLE NORMATIVE E DEI PROTOCOLLI SANITARI IN VIGORE).